Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.golf-flag.eu") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.golf-flag.eu sono venduti direttamente da DERBY SADDLERY S.a.s.

DERBY SADDLERY S.a.s. è iscritta al Registro Ditte CCIAA di Viterbo al n. 88216 il rappresentante legale è il Sig. Giuseppe Serafini, C.F. e Partita I.V.A. 01465630562 – Tribunale di Viterbo n. 10332. La sede è in Italia, in Via Fontecedro, snc – 01100 Viterbo.

TEL. 348.44.10.738

E-MAIL : info@golf-flag.eu


Potrai richiedere qualsiasi informazione a golf flag tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il Servizio Clienti.

1  Condizioni generali

1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.golf-flag.eu tra gli utenti di www.golf-flag.eu e DERBY SADDLERY S.a.s..

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da DERBY SADDLERY S.a.s. che siano presenti su www.golf-flag.eu tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da DERBY SADDLERY S.a.s., di verificare le loro condizioni di vendita, perché DERBY SADDLERY S.a.s. non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da DERBY SADDLERY S.a.s. o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.golf-flag.eu e soggetti terzi.

2  Come concludere il contratto con DERBY SADDLERY S.a.s.

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.golf-flag.eu, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DERBY SADDLERY S.a.s., per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando DERBY SADDLERY S.a.s. riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con DERBY SADDLERY S.a.s. è l'italiano.

2.8 Concluso il contratto, DERBY SADDLERY S.a.s. prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.9 DERBY SADDLERY S.a.s. potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che DERBY SADDLERY S.a.s. non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.golf-flag.eu, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito, ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di DERBY SADDLERY S.a.s. comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a DERBY SADDLERY S.a.s., l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, DERBY SADDLERY S.a.s. provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con DERBY SADDLERY S.a.s., queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.golf-flag.eu

2.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.golf-flag.eu

2.12 Concluso il contratto, DERBY SADDLERY S.a.s. ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

3  Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.golf-flag.eu all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.golf-flag.eu potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.3 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate da DERBY SADDLERY S.a.s..Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il nostro  Servizio Clienti.

3.4 DERBY SADDLERY S.a.s., in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti dell’imballo originale o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4  Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire le modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da DERBY SADDLERY S.a.s. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.golf-flag.eu

4.3 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, l’importo per l’acquisto dei prodotti comprensivo delle tasse (ove indicate) e delle spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, dovrà essere intestato a:

DERBY SADDLERY Sas - Via Fontecedro, snc - 01100 VITERBO –Italia

Riferimento Banche:


BANCA : INTESA SANPAOLO
IBAN     : IT15 A030 6914 5001 0000 0005 631
BIC        : BCITITMM


5  Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 La spedizione potrà essere effettuata da Corrieri espressi che DERBY SADDLERY S.a.s. utilizza normalmente e che potranno essere riportati nella conferma d’ordine per e-mail. La spedizione per corriere espresso è garantita entro 2-5 giorni lavorativi a far data dall’avvenuta conferma d’ordine da DERBY SADDLERY S.a.s. per tutti i prodotti in stock. Il ritardo e la consegna inferiore a 30 giorni non ti darà alcun diritto di rifiutare la consegna ne di pretendere alcun indennizzo per il trasporto. Sarai tenuto a verificare lo stato dell’imballaggio e della merce al momento della consegna e segnalare immediatamente al trasportatore gli eventuali danni riportandoli per iscritto sui documenti di consegna; così come per via e-mail o fax alla Società DERBY SADDLERY S.a.s. entro il termine di 2 giorni lavorativi successivi alla consegna.


6  Assistenza Clienti

6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione a DERBY SADDLERY S.a.s. tramite i nostri servizi di assistenza, contatta quì il Servizio Clienti.

7  Diritto di recesso

7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con DERBY SADDLERY S.a.s., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.golf-flag.eu avvisando per lettera raccomandata per e-mail o per fax il Servizio Clienti.

7.2 In questo caso, dovrai restituire i prodotti a :

     DERBY SADDLERY Sas
     Via Fontecedro, snc

     01100 VITERBO                                                          mailto:info@golf-flag.eu
     Italia

TEL.   348.44.10.738

entro quindici (15) giorni che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

7.3 Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, non si accettano resi in contrassegno.

7.4 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • a.   i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • b.   il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
  • c.   i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio o libri, la confezione  deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire gli articoli che lo compongono);
  • d.  i prodotti resi devono essere inviati a DERBY SADDLERY S.a.s. in una sola spedizione. DERBY SADDLERY S.a.s., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • e.   i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai  ricevuto i prodotti.

7.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, DERBY SADDLERY S.a.s. provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

7.6 DERBY SADDLERY S.a.s. ti restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a DERBY SADDLERY S.a.s., come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.

7.7 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui DERBY SADDLERY S.a.s. è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

7.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a DERBY SADDLERY S.a.s.; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a DERBY SADDLERY S.a.s.. In caso contrario, DERBY SADDLERY S.a.s. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8   Tempi e modalità di rimborso

8.1  Dopo la restituzione dei prodotti, DERBY SADDLERY S.a.s. provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, DERBY SADDLERY S.a.s. provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2  Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da DERBY SADDLERY S.a.s. entro trenta (30) giorni dalla data in cui DERBY SADDLERY S.a.s. è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3  Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da DERBY SADDLERY S.a.s., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4  In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da DERBY SADDLERY S.a.s., saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.


Diritti della Proprietà intellettuale, sui Design di Stampa, Esenzione dalla Responsabilità

9.1 Quando il cliente disegna un prodotto, che si tratti di un design importato o altro (personalizzazione di un testo) il consumatore assicura quindi DERBY SADDLERY S.a.s. che il prodotto disegnato non violi diritti di terze parti. Ogni violazione del diritto d'autore, persona e/o nome sono dei piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura anche che personalizzando il prodotto nessun ulteriore diritto di terze parti venga violato.

9.2 Il cliente esenzionerà alla prima richiesta DERBY SADDLERY S.a.s. da tutte le domande e richieste generate da violazioni di tali diritti di terze parti. Il cliente è responsabile per il rimborso a DERBY SADDLERY S.a.s. di tutta la difesa legale ed i costi per i danni che ne derivano.

9.3 Tutto ció che é riportato su questo sito web www.golf-flag.eu, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá della nostra societá, sono protetti dal diritto d´autore nonchè dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contenuto o immagine presente su di questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto dell´autore stesso. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.


10 Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1  Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2  Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. In caso di contestazione o difformità di interpretazione farà fede esclusivamente il testo in Italiano.

10.3  Per ogni e qualsiasi controversia inerente e seguente al presente contratto la competenza esclusiva spetta al Foro di Viterbo.


11  Tutela della Privacy

Registrandoti nel sito di www.golf-flag.eu i tuoi dati sono al sicuro!

Tutti i dati vengono trasmessi e trattati all'interno dell'azienda nel massimo rispetto della legge sulla privacy. Vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i tuoi ordini o, quando tu ci autorizzi a farlo, di comunicarti occasioni, promozioni o concorsi relativi al sito www.golf-flag.eu

Nel rispetto della Legge sulla Privacy - Legge N° 675-96 del 31/12/96

Il cliente da atto che i dati personali comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalita' di cui:

Art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni.
Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei dati personali ai sensi e per gli effetti:
Art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 675/96 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti:
Art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.
il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalita' di svolgere in modo adeguato la propria attivita' commerciale.
I dati verranno trattati sia con sistemi informatizzati che cartacei.
I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (banche , societa' a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del rapporto commerciale con il cliente.

ART. 10 (Informazioni rese al momento della raccolta).

1. L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali devono essere previamente informati per iscritto circa:

a) le finalita' e le modalita' del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all'articolo 13;
f) il nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del titolare e, se designato, del responsabile.

2. L'informativa di cui al comma 1, puo' non comprendere gli elementi gia' noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza puo' ostacolare l'espletamento di funzioni pubbliche ispettive o di controllo, svolte per il perseguimento delle finalita' di cui agli articoli 4, comma 1, lettera e), e 14, comma 1, lettera d).

3. Quando i dati personali non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa di cui al comma 1 e' data al medesimo interessato all'atto della registrazione dei dati o, qualora sia prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.

4. La disposizione di cui al comma 3 non si applica quando l'informativa all'interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si rivela, a giudizio del Garante, impossibile, ovvero nel caso in cui i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. La medesima disposizione non si applica, altresi', quando i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni di cui all'articolo 38 delle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale, approvate con decreto legislativo 28 luglio 1989, n. 271, e successive modificazioni, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalita' e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento.

ART. 13 (Diritti dell'interessato).

1. In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto:

a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'articolo 31, comma 1, lettera a), l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
b) di essere informato su quanto indicato all'articolo 7, comma 4, lettere a), b) e h);
c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:

1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonche' della logica e delle finalita' su cui si basa il trattamento;la richiesta puo' essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
2) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
4) l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

d) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta;
e) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilita' di esercitare gratuitamente tale diritto.

2. Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1), puo' essere chiesto all'interessato, ove non risulti confermata l'esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalita' ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all'articolo 33, comma 3.

3. I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.

4. Nell'esercizio dei diritti di cui al comma 1 l'interessato puo' conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

5. Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.