Preparazione File

Formati di file accettati:

Preferiamo che tu invii file (Qualità stampa) .PDF e/o .EPS. Tuttavia, possiamo accettare anche .ai, .psd, .eps, .tif (CMYK – 300 DPI) e .jpg (CMYK – 300 DPI).

Caratteri:

Tutti i caratteri devono essere convertiti in contorni per evitare problemi con i caratteri predefiniti.

Testo piccolo:

Tutti i caratteri di testo piccolo, sottili e leggeri che sono neri dovrebbero essere composti al 100% di nero e impostati per la sovrastampa per evitare problemi di registrazione.

Modalità colore o spazio:

Tutti i file devono essere forniti in modalità colore CMYK – quadricromia (ciano, magenta, giallo, nero). I file forniti in RGB o con colori SPOT cambieranno colore (vedi Risoluzione file per maggiori informazioni).

Smarginature:

I file devono avere un bordo aggiuntivo di 3 mm. tutt'intorno al punto in cui si estende l'immagine/colore di sfondo. 

Area sicura:

Mantieni tutte le aree attive con testo e/o elementi importanti a una distanza minima di 3 mm. pollici dall'area di ritaglio finale.

Bordi:

I bordi non sono raccomandati. Se devi avere un bordo, assicurati che sia almeno 5 mm. all'interno dall'area di rifinitura finale - se il bordo è troppo vicino alla linea di taglio, potrebbe essere leggermente decentrato.

Risoluzione file:

Per la stampa di alta qualità è necessario disporre di immagini/file a 300 dpi (punti per pollice). Si consiglia vivamente di utilizzare software professionale come Adobe In Design, Illustrator e/o Photoshop. Sfortunatamente, altri software come Office, Publisher, Power point, Excel e altri produrranno file come RGB e a 72 dpi. Questi file verranno stampati pixelati.

Invio di file:

Elaboriamo un lato alla volta; se il lavoro contiene due lati, fornirli come file separati. Se hai più file con un lato comune, invia un solo file per il lato comune.

Prima di caricare i file, aggiungi il nome della tua azienda al file (es. nome azienda – nome file -side.pdf); per “IL LATO” usare “FRONTE” per il davanti e “RETRO” per il dietro.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Evitare il blu per stampare il viola:

Quando usi un blu nel tuo design, assicurati sempre di lasciare almeno una differenza del 30% nei valori Cyan e Magenta.

ESEMPIO: C-100 M-70 Y-0 K-0

Come ottenere un nero intenso:

​Per ottenere un nero intenso, deve essere composto da nero solido, 100% K, con valori di inchiostro CMY aggiuntivi. Ciò si traduce in un tono più scuro rispetto al solo inchiostro nero.

Quando il nero viene stampato da solo come 100% K, potrebbe non essere così intenso o scuro come desiderato. Si consiglia di utilizzare la seguente miscela CMYK per un nero intenso: C 30 M 20 Y 20 K 100 (NON creare testo piccolo, linee sottili o caratteri chiari/sottili come nero intenso - vedere la sezione "Testo piccolo" sopra)